venerdì 15 marzo 2013

Rendez Vous Tomorrow




PROIEZIONI DI VIDEO-ARTE + LIVE DOPPIO

In attesa della presentazione de L'Uomo Doppio,
film di Cosimo Terlizzi - artista e filmaker prodotto da Buena Onda di Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Viola Prestieri -
e presentato al Torino Filmn Festival, in anteprima a Pisa ad aprile al Cinema Arsenale

sabato 16 marzo Lumiere Pisa - serata speciale

ore 20:30
Territori Visivi di Cosimo Terlizzi
proiezione di visioni ibride del giovane artista, tra fotografia e video arte.

ore 22:30
Live dei Melampus con uno speciale contributo di Christian Rainer.

MELAMPUS

Melampo primo essere umano dotato dagli dei di capacità divinatorie nonché guaritore, salvò due serpi che in segno di riconoscenza gli leccarono le orecchie e lo resero capace di comprendere il linguaggio degli animali.
Da queste suggestioni parte il progetto Melampus, duo musicale nato a Bologna nel 2011.
La formazione vede l’artista visiva, pittrice e bassista Francesca “Billy” Pizzo ( voce, chitarra, piano e percussioni) accompagnata dal fotografo e batterista dei Buzz Aldrin Angelo “Gelo” Casarrubia (batteria, droni e loop).
I brani sono estratti dall’album Ode Road, prodotto da Melampus e Locomotiv records. Il loro universo sonoro ben si integra nella ricerca del film sul misterioso mondo interiore. La loro musica è stata anche fondamentale nel dare un tempo organico al montaggio.
“Un meraviglioso, intimo viaggio emozionale” | Rockit

CHRISTIAN RAINER

Artista visivo, musicista, compositore e scrittore, utilizza varie forme espressive classiche e contemporanee come strumento per dare corpo sonoro e visivo a quegli elementi nascosti nel mondo conosciuto.
Christian Rainer ha da sempre seguito una via artistica parallela a quella di Cosimo Terlizzi. Per L’uomo doppio ha realizzato quattro brani inediti per i quali ha firmato i testi, la musica e gli arrangiamenti (eccetto Way in gloom: Rainer/Fontecilla).
Ha collaborato in numerosi progetti firmati con altri artisti e musicisti tra cui Karin Andersen, il collettivo 01.org (Luther Blissett), Andy Fumagalli (Bluvertigo) e Giancarlo Onorato, Kiddycar.

COSIMO TERLIZZI

Di origine pugliese, da Bitonto, Bari, segue un percorso di studi artistici a Bologna sviluppando il suo lavoro attraverso l’uso di diversi media, dalla fotografia alla performance, alla video arte.
Le sue opere sono state esposte in musei e gallerie quali : la Galleria d’Arte Moderna di Bologna, la Fondazione Merz di Torino, la Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Trento, il MACRO di Roma, il National Museum of Breslavia in Polonia, la Galerie C di Neuchâtel.
I suoi film sono stati presentati in numerosi festival come il Festival Internazionale del Cinema di Roma, il London International Documentary Festival, il Premio internazionale del documentario e del reportage mediterraneo di Marsiglia e France Doc di Parigi.
Ha realizzato il documentario naturalistico Murgia tre episodi, un cult movie indipendente tra i documentari più premiati in Italia.
Due focus sulla sua opera gli sono stati dedicati, nel 2011 alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro nella sezione curata da Antonio Pezzuto, e nel 2012 al Careof di Milano a cura di Rossella Moratto.
Al momento è rappresentato dalla galleria Traffic Gallery di Bergamo. Vive e lavora a La Chaux-de-Fonds in Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento