venerdì 21 dicembre 2012

Sofia Rondelli

Ieri ho avuto il piacere di conoscere questa giovanissima artista dagli occhi grandi e vivacissimi. In attesa di una sua intervista in cui mi farà entrare nel suo fantastico mondo popolato da figure misteriose e fiabesche, pubblico qualche cenno e qualche immagine di suoi lavori. 

Amore e Solitudine

Una giovanissima artista che ha già maturato un sofisticato e personale linguaggio pittorico.
Leggerezza, materie sottili e delicate, un supporto ricercato sono le caratteristiche del suo lavoro.
Le forme e le figure che popolano le sue tele si vestono di colori ovattati e soffici che ci trasportano in mondi lontani, quasi fiabeschi. Il supporto pittorico su cui nascono ed agiscono i personaggi di Sofia, nasce da una lunga ed elaborata opera di ricerca e meditazione.
Fogli antichi, pagine di quaderni o libri del passato, vecchi quotidiani, la superficie pittorica su cui l'artista agisce ha già in se una storia, una propria autonomia, un passato lontano a noi che ancora non ci appartiene; dietro un macchia di caffè, una piccola muffa causata dal tempo od un'impercettibile sbavatura d'inchiostro si celano racconti
infiniti. Sofia interviene sfruttando tutte le caratteristiche della tecnica dell'acquerello e ci restituisce un'opera attuale, donando nuova vita a storie passate.
Sofia vive e lavora a Massa.



Ho visto uno zingaro pregare
Idiota



Nessun commento:

Posta un commento